• Home
  •  > Notizie
  •  > Morta due giorni dopo l’incidente: un’auto l’aveva investita mentre stava tornando a casa in bici

Morta due giorni dopo l’incidente: un’auto l’aveva investita mentre stava tornando a casa in bici

Laura Zuliani, originaria di Palazzolo dello Stella, aveva 71 anni: l’incidente tra via Salvo D’Acquisto e viale Forze Armate, a Udine

UDINE. Non ce l’ha fatta la donna di 71 anni che mercoledì mattina era stata urtata da una vettura, tra via Salvo D’Acquisto e viale Forze Armate, mentre stava rincasando in bicicletta.

Laura Zuliani, residente a Udine, è morta venerdì 24 giugno, due giorni dopo l’incidente, all’ospedale di Udine, dove era stata ricoverata in gravi condizioni. I familiari di Laura, il marito Nando e i figli Christian e Ivan, hanno acconsentito alla donazione degli organi. Un ultimo gesto di amore e di generosità, proprio come era Laura così «disponibile con tutti, così devota e generosa» ricorda Christian.

«Quando è stata soccorsa – afferma – in mano aveva stretta la catenina che rappresentava l’albero della vita che noi le avevamo regalato per la festa della mamma. E questo ci ha fatto comprendere, pur nel dolore che stiamo vivendo, che la vita deve andare avanti e che grazie a questo gesto si potranno salvare altre vite umane. La mamma lascia un grande vuoto, aveva un grande senso della famiglia, amava moltissimo il suo nipotino ed era per tutti noi un punto di riferimento».

Mercoledì 22 giugno, verso le 9.30, Laura stava rientrando a casa dopo aver svolto le ultime commissioni prima della partenza per le vacanze con il marito Nando, con il quale tra un paio di mesi avrebbe festeggiato i 50 anni di matrimonio. Stava proseguendo in bici quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, è stata urtata da una macchina.

Laura, casalinga, originaria di Palazzolo dello Stella, paese a cui era rimasta molto legata, si era sempre dedicata con grande amore e dedizione alla sua famiglia. La data dei funerali deve essere ancora stabilita.

Pubblicato su Il Messaggero Veneto