• Home
  •  > Notizie
  •  > Scomparso l’imprenditore Francesco Vecellio

Scomparso l’imprenditore Francesco Vecellio

san quirino

Sono stati celebrati ieri a San Quirino i funerali di Francesco Vecellio, imprenditore agricolo ed ex assessore comunale all’agricoltura tra il 1978 e il 1983. Vecellio è morto a 76 anni, domenica alla Via di Natale di Aviano. Da circa un anno combatteva con la malattia.

Vecellio era il titolare della storica azienda agricola “La Roiata” di via Pordenone, dove è aperto anche il punto vendita di attrezzature agricole di giardinaggio gestito dalla moglie Elena. La coppia ha due figli, Alessandro e Marco.

Grande il cordoglio manifestato alla famiglia dalla comunità di San Quirino, dall’ex primo cittadino Corrado Della Mattia e dal sindaco Gianni Giugovaz, che ieri in chiesa ha tracciato il suo ricordo. «Francesco era una persona dal tratto gentile – ha detto –, riservata e generosa».

Nato a Feltre, Vecellio era arrivato a San Quirino poco più che ventenne, proveniente da Padova dove studiava, dopo la morte del padre per seguire l’azienda agricola fondata dal genitore. «È stato molto bravo – ha sottolineato Giugovaz –, è partito senza esperienza e ha guidato un’azienda di 50 ettari, nota anche per avere allevato galline ovaiole». –

mi.bi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicato su Il Messaggero Veneto