• Home
  •  > Notizie
  •  > Addio all’estetista, vinta dal male a 49 anni

Addio all’estetista, vinta dal male a 49 anni

Cordoglio per la prematura scomparsa della titolare del Beauty center di San Vito

SAN VITO. La città piange Elisabetta Beni, titolare del centro di estetica Beauty center, in via Modotti in centro storico: è scomparsa ieri a 49 anni.

Malata da qualche mese, la donna ha combattuto con forza e determinazione contro il male, ma lunedì, ricoverata al “Santa Maria dei Battuti”, è deceduta.

Elisabetta Beni era una sanvitese “doc”. Era nata il 31 dicembre 1970 in città, dove ha sempre vissuto. Sin da giovane aveva deciso di fare l’estetista, e per questo aveva frequentato una scuola di specializzazione.

Al termine del percorso scolastico, aveva subito aperto un proprio centro estetico sempre a San Vito al Tagliamento: era la fine degli anni Novanta, quando Elisabetta con orgoglio ha inaugurato il Beauty center. In tutti questi anni l’ha sempre gestito in prima persona, con il supporto di una dipendente.

Un centro apprezzato e famoso, a San Vito, di cui si è sempre presa cura con passione e impegno. Sino a qualche mese fa, la sua è stata una vita tranquilla. Poi, la comparsa della malattia. Contro il male ha combattuto con tutta la forza e la tenacia che aveva, un percorso che ha fatto sino alla fine attorniata dall’affetto della sua famiglia e delle persone care.

La passione e la tenacia che contraddistinguevano Elisabetta si deducono anche dal fatto che ha lavorato sino a che la malattia gliel’ha concesso. Sino alla scorsa settimana, infatti, era nel suo centro estetico ad accogliere le clienti. Ieri, invece, la sua forza ha ceduto ed Elisabetta se n’è andata, lasciando nel dolore i familiari e tutti coloro che la conoscevano.

Una scomparsa che ha suscitato profondo cordoglio in tutta San Vito al Tagliamento e a Ligugnana, frazione dove Elisabetta viveva e dove risiede la sua famiglia d’origine.

La donna lascia un figlio e altri parenti. I funerali saranno celebrati giovedì alle 15 nella parrocchiale di Ligugnana, dove Elisabetta Beni arriverà dall’ospedale sanvitese.

«La famiglia – è il messaggio stampato sulle epigrafi che ne annunciano la scomparsa – ringrazia tutte le persone che sono state amorevolmente vicino a Betta». L’invito dei familiari è quello di destinare a opere di beneficenza offerte per eventuali fiori.

 

Pubblicato su Il Messaggero Veneto