Udine, è morto Francesco Fierro da 50 anni titolare della “Cantina fredda”
E’ deceduto a causa di una malattia contro la quale stava combattendo da diversi tempo. Nel 1972, il 14 settembre, creò dal nulla la pizzeria, a cavallo tra via Di Toppo e via San Daniele
Udine piange la scomparsa di Francesco Fierro, storico titolare della pizzeria “Cantina Fredda”, radicata a Udine da oltre 50 anni. Francesco Fierro, per tutti Franco, è deceduto a causa di una malattia contro la quale stava combattendo da diversi tempo.
Dopo la scuola alberghiera iniziò all’Helio Cabala di Marino come cameriere e maître servendo anche un Martini a Mick Jagger a bordo piscina.
Poi, attorno al 1970, si trasferì in Friuli, a Palmanova, al Gambero, pizzeria del cognato Emilio Citarella, marito della sua adorata sorella Andreana.
Nel 1972, il 14 settembre, creò dal nulla la pizzeria Cantina Fredda, a cavallo tra via Di Toppo e via San Daniele, a Udine.
Gioviale, generoso e gentile era un grande appassionato di lettura. Lascia la moglie Marina, il fratello Salvatore e i figli Francesco e Marianna. La data del funerale non è stata ancora fissata.
Pubblicato su Il Messaggero Veneto