Udine, è morto Stefano Lerussi: storico gestore dell'ex Sbarco dei pirati, aveva 57 anni
Il funerale sarà celebrato venerdì, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Passons
UDINE. E' morto Stefano Lerussi, storico gestore dell'ex Sbarco dei pirati di Riva Bartolini, dove ora è stato inaugurato il nuovo corso di Pieri Mortadele. L'uomo aveva 57 anni e per oltre 20 era stato dietro al bancone dello Sbarco.
Il suo amore per la sua terra, il Friuli, traspariva anche dalle magliette che indossava, blu con il simbolo dell'aquila. Nel 2017 ha lasciato il locale poiché lo stabile doveva essere sottoposto a una ristrutturazione e negli ultimi anni si era inserito nel mondo dell'autotrasporto, andando a lavorare per la ditta Chiarcosso.
Nel frattempo, si era manifestata una malattia che fino all'ultimo ha cercato di combattere. «Era una persona burbera che amava profondamente lavorare e la sua clientela», racconta la sorella Nives.
Stefano Lerussi dava anche una mano nell'ambito della corsa per Haiti e altre manifestazioni ciclistiche. Lascia la compagna Graziella, con cui ha condiviso l'esperienza allo Sbarco (lei si occupava della cucina), oltre che i fratelli Nives, Michele e Mariella, la mamma Emilia, e tutti gli altri parenti e numerosi amici. Il funerale sarà celebrato venerdì, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Passons.
Pubblicato su Il Messaggero Veneto