Verona, anziana trovata morta in casa: le sue ossa sul letto da 5 anni, il figlio sparito e il giallo della pensione
Il corpo della donna, ultra 80enne, che risiedeva nell'appartamento all'ultimo piano di una palazzina, è stato scoperto ormai mummificato
Il cadavere in avanzato stato di decomposizione di un'anziana è stato trovato nel tardo pomeriggio di ieri dalla polizia locale e dai vigili del fuoco di Verona, in un appartamento nel quartiere di Borgo Milano, nel capoluogo scaligero.
Lo riferiscono i quotidiani locali. Il corpo della donna, ultra 80enne, che risiedeva nell'appartamento all'ultimo piano di una palazzina, è stato scoperto ormai mummificato dagli agenti del comandante Luigi Altamura. Sul caso vige il massimo riserbo. È stato informato il pubblico ministero di turno, mentre sono in corso gli accertamenti dei medici legali che sono entrati nell'appartamento per capire le cause della morte che potrebbe risalire ad almeno 5 anni. Da quanto si è appreso il figlio di 60 anni, che risulta irreperibile, in questi anni avrebbe continuato ad incassare la pensione dell'anziana madre.
Il precedente
Una vicenda simile era accaduta due mesi fa in provincia di Milano quando una donna di 64 anni custodì in casa il cadavere della madre novantenne per diversi mesi. Alla base di questa decisione c’era la paura di non sapere come andare avanti, il terrore di perdere la casa, la solitudine e il disagio.
Pubblicato su Il Messaggero Veneto