Giovedì in duomo a Udine l’addio al capitano delle Frecce Tricolori Alessio Ghersi
Il pilota è morto assieme a un parente nell’ultraleggero precipitato sabato 29 aprile a Lusevera
UDINE. I funerali di Alessio Ghersi, pilota delle Frecce Tricolori, morto a 34 anni in un incidente aereo avvenuto dieci giorni fa a Lusevera, saranno celebrati alle 10.30 di giovedì 11 maggio, in Duomo a Udine. Ne dà notizia il Secondo stormo dell'Aeronautica militare dove hanno sede le Frecce Tricolori. La lunga attesa prima del rilascio del nullaosta alla sepoltura da parte della Procura della Repubblica, è stata determinata dal completamento degli esami sul Dna delle due vittime, che nello schianto erano rimaste carbonizzate.
Assieme all'ufficiale delle Frecce morì anche il manager Sante Ciaccia. Ai funerali di Ghersi, Pony 5 della Pattuglia Acrobatica Nazionale, parteciperanno tutti gli altri componenti delle Frecce e i vertici dell'Aeronautica militare.
Il lutto delle Frecce. Le Frecce tricolori non voleranno per tutto il mese di maggio. In segno di lutto per la morte del pilota Alessio Ghersi, secondo gregario destro della formazione: tutti gli eventi già programmati della stagione acrobatica sono stati per il momento cancellati e dovranno essere riprogrammati.
Pubblicato su Il Messaggero Veneto