• Home
  •  > Notizie
  •  > Scuola in lutto, morto l’ex preside Aurelio Seminara

Scuola in lutto, morto l’ex preside Aurelio Seminara

LIGNANO. Lignano Sabbiadoro è in lutto per la morte di Aurelio Seminara, preside dal 2000 fino alla pensione, maturata nel 2008 a 66 anni di età, della scuola media Giosuè Carducci. Aveva 75 anni,...

LIGNANO. Lignano Sabbiadoro è in lutto per la morte di Aurelio Seminara, preside dal 2000 fino alla pensione, maturata nel 2008 a 66 anni di età, della scuola media Giosuè Carducci. Aveva 75 anni, lascia moglie Amalia e la figlia Carmela.

Aveva assunto la presidenza della secondaria di primo grado soltanto nella parte finale della carriera scolastica, ma era riuscito a lasciare ugualmente il segno.

Aveva infatti sempre offerto con passione il proprio contributo, dal punto di vista professionale e umano, a tutto il corpo insegnante dell’istituto, che oggi piange appunto la sua scomparsa.

Era stato insignito anche del titolo di Cavaliere del lavoro, per aver lavorato quasi 40 anni nella scuola.

Dotato di grande carisma comunicativo, Seminara era originario della provincia di Reggio Calabria e arrivò nel “profondo Nord” negli anni 1969-70 come docente di matematica.

Vinto il concorso da preside nel 1981, ha assunto la presidenza delle medie lignanesi dopo esperienze a Bibione e Cinto Caomaggiore, portando a compimento il suo mandato professionale nel 2008.

Dopo il rosario recitato ieri sera, oggi pomeriggio saranno celebrati i funerali, con inizio alle 15. 30, nella chiesa di Maria Assunta a Bibione, cittadina dove viveva.

Per volontà della sua famiglia le offerte raccolte in chiesa durante le esequie verranno devolute al Centro di riferimento oncologico di Aviano.

Chi non può partecipare al funerale e comunque vuole rendere omaggio al professore Seminara lo può fare dalle 9 di questa mattina e fino alle 15 direttamente nel cimitero di Bibione, nel quartiere degli Istriani posto all’ingresso della località balneare veneziana.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicato su Il Messaggero Veneto