• Home
  •  > Notizie
  •  > Dopo una vita insieme, marito e moglie muoiono a distanza di pochi giorni uno dall’altra

Dopo una vita insieme, marito e moglie muoiono a distanza di pochi giorni uno dall’altra

Lutto nella comunità di Ara di Tricesimo per la scomparsa dell’86enne Bruno di Giusto e della moglie Bruna Chittaro di 79 anni.

TRICESIMO. Se ne sono andati a quattro giorni di distanza uno dall’altra dopo aver affrontato una vita insieme. Lutto nella comunità di Ara di Tricesimo per la scomparsa dell’86enne Bruno di Giusto e della moglie Bruna Chittaro di 79 anni.

Originario di Ara lui e di Colloredo lei, si erano conosciuti da giovanissimi e si erano sposati nel 1960. Come tanti friulani, avevano deciso di trasferirsi in Svizzera a Chaux-de-Fonds, una città che si trova nel Canton Neuchâtel, nella regione del Giura, nota per la presenza di alcune industrie orologiere.

Ed è in una di queste che Bruno aveva trovato occupazione, mentre la moglie lavorava a domicilio. Nel frattempo, sono nate le figlie Nadia e Sonia e con loro, il desiderio di tornare in Friuli dove si trasferirono nel 1973 quando Bruno cominciò a lavorare per la Solari.

Il 12 novembre per Bruna sono arrivati i primi sintomi di una malattia che l’ha portata prima in ospedale a Udine e poi in Rsa a Tarcento, stessa sorte è toccata a Bruno, entrambi sono stati assistiti con cura dal medico Giannantonio Governatori e dal personale delle due strutture.

Lei è morta il 30 novembre, lui il 4 dicembre, sabato 7 dicembre (alle 10.30) ci saranno i funerali di Bruno nella chiesa di Ara Grande. —.

Pubblicato su Il Messaggero Veneto