• Home
  •  > Notizie
  •  > Nonna Irene Azzano si è spenta a 106 anni

Nonna Irene Azzano si è spenta a 106 anni

CHIOPRIS VISCONE. La comunità di Chiopris Viscone è in lutto per la scomparsa della persona più anziana del paese, nonna Irene Azzano, della ragguardevole età di 106 anni. L’ultimo saluto ieri pomeriggio a una delle donne più longeve del territorio.

Nonna Irene si è spenta serenamente all’ospedale di Palmanova, da qualche giorno ricoverata, con accanto i suoi cari. Al suo fianco la figlia Nives e le pronipoti Anna e Lisa, che la ricordano lucida e presente sino a pochi istanti prima del decesso. Nella sua vita di sacrifici e lavoro è stata dipendente della fabbrica di sedie Spinelli di Chiopris, dove non ha mancato mai un giorno; ha visto passare le due guerre mondiali e molti erano i suoi ricordi di quei brutti giorni.

«Era una donna di spessore, grande lavoratrice – dice il vicesindaco Carlo Schiff ; sapeva farsi valere, tutti la ricordano per la rettitudine e la serietà nel lavoro e nella vita». Nonna Irene lascia un caro ricordo alla sua comunità, un ricordo fatto di duro lavoro, determinazione e sacrifici, considerato il momento storico in cui è nata e vissuta. Oltre alla figlia, alla nipote Barbara e alle pronipoti, Irene lascia nel dolore anche una sorella che vive a Romans d’Isonzo. —

G.M.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Pubblicato su Il Messaggero Veneto