Morto il sindaco di San Pier d’Isonzo Claudio Bignolin: aveva 69 anni
Bignolin, rieletto nel 2021, è stato stroncato da un infarto nella notte. La giunta e i consiglieri comunali: “Sconvolti e increduli”
È morto nella notte per un infarto Claudio Bignolin, 69 anni compiuti a luglio, sindaco di San Pier d'Isonzo al suo terzo mandato, anche se non consecutivo.
Era stato rieletto nella tornata del 3 e 4 ottobre del 2021, sconfiggendo il primo cittadino uscente Riccardo Zandomeni e suo ex vicesindaco nel quinquennio 2011-2016.
Il secondo per Bignolin eletto già sindaco nel 2006.
Ex bancario, Bignolin ha perso la moglie nel 2019 trovando nell'impegno per la sua comunità nuovi stimoli. Lascia i due figli Luigi, che abita a San Pier, e Filippo, che abita a Romans.
Ad annunciare la morte è stato anche il Consiglio Comunale: “Per un improvviso malore stanotte è venuto a mancare il sindaco Claudio Bignolin. La giunta e i consiglieri comunali sconvolti e increduli, si uniscono al dolore della famiglia per l'immane perdita. L’amministrazione comunale e, siamo certi, tutta la comunità si stringono attorno alla famiglia e agli amici in questo momento di dolore.
Non appena avremo informazioni precise circa le esequie, informeremo subito i cittadini, precisando sin da ora che la giornata del funerale sarà dichiarata lutto cittadino".
Pubblicato su Il Messaggero Veneto