Tragedia in A4 a Padova. Scontro tra un tir e 7 auto: un morto e 17 feriti
Lo scontro prima dello svincolo per Bologna, la vittima aveva 55 anni. Traffico bloccato e lunghe code. Un altro incidente a San Stino
Incidente mortale in A4 alle 11.50 di oggi, sabato 20 luglio all’altezza dello svincolo per Bologna, in direzione Padova.
Otto i veicoli coinvolti, un mezzo pesante e 7 auto. Il bilancio è di una persona deceduta e 17 feriti, di cui alcuni gravi.
La vittima si chiamava Stefano Campagna, 55 anni di Carpineto Romano. Era al volante di una Hyundai che viaggiava verso Milano. La moglie era sul sedile del passeggero, dietro il figlio 18enne illeso, mentre la figlia è stata elitrasportata in ospedale in codice rosso.
Le cause del sinistro sono al vaglio della Polizia stradale di Mestre.
Sul posto, oltre alla Polstrada, i Vigili del fuoco, il Suem 118, intervenuto anche con l’elisoccorso e gli ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete coordinati dal Centro operativo di Mestre, che ha disposto l’interruzione del traffico su entrambe le carreggiate per favorire i soccorsi ai feriti.
Concessioni Autostradali Venete ha comunicato la chiusura delle entrate per il traffico diretto verso Padova, Bologna e Milano.
Il traffico risulta bloccato e le code raggiungono diversi chilometri sia in direzione Milano che Trieste.
Un secondo incidente ha reso la viabilità della A4 ancora più complessa: si è verificato a San Stino di Livenza.
Pubblicato su Il Messaggero Veneto