Incidente a Sistiana, morto anche il conducente della Mercedes
Si aggrava il bilancio dello schianto in cui sabato ha perso la vita il tassista Roberto Burigato. Deceduto nella notte in ospedale un ingegnere 70enne di Sistiana.
Si aggrava il bilancio dell’incidente mortale che nel pomeriggio di sabato 8 giugno ha coinvolto cinque auto (di cui due parcheggiate a bordo strada) nel borgo di Sistiana. Dopo la morte sul colpo del tassista ronchese Roberto Burigato, 54 anni, a perdere la vita nella notte, all’ospedale di Cattinara è stato anche il 70enne di Sistiana che ha causato il sinistro alla guida la Mercedes classe Gla: si tratta dell'ingegnere Paolo Ghidini.
L’uomo era stato ricoverato ieri in codice giallo all’ospedale di Cattinara. Le sue condizioni, inizialmente stabili, sono peggiorate progressivamente nel corso della notte. Per lui non c’è stato nulla da fare: è morto nella notte nel reparto di Rianimazione.
La Mercedes era diretta a Trieste, e probabilmente a causa dell’elevata velocità ha perso il controllo del mezzo andando a invadere la corsia opposta. L’impatto frontale è stato violento e non ha lasciato scampo al tassista.
Sul posto sono intervenuti subito i carabinieri della stazione di Aurisina e un elicottero dell’elisoccorso regionale: il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso del tassista. Sul posto anche i sanitari del 118 con tre ambulanze e un’automedica, i Vigili del fuoco che per ore hanno operato in modo da consentire la rimozione dei mezzi, e la Polizia stradale che ha gestito i gravi disagi al traffico causati dall’incidente.
Pubblicato su Il Messaggero Veneto