Si è spento il sorriso di Alberto, sportivo e amante dei motori
Scerbo era allenatore delle giovanili dopo avere giocato a pallavolo in serie D. Il cordoglio delle società e del tennis club. Gli amici: «Perdita grave e repentina»
ROVEREDO IN PIANO. La passione per i motori, quella per lo sport. Cordoglio nel mondo delle auto e quello della pallavolo, ma non solo, per la morte di Alberto Scerbo, 64 anni, i cui funerali saranno celebrati giovedì a Roveredo in Piano.
Persona conosciuta e stimata, Scerbo è mancato l’altro ieri a causa di una breve malattia. Molte le attestazioni di cordoglio che stanno arrivando alla famiglia, che vive a Roveredo in Piano dove ha vissuto anche Scerbo, nato ad Aviano e da qualche anno trasferitosi ad Azzano Decimo.
Una volta diplomatosi, aveva cominciato a lavorare nel mondo delle auto, nel settore della vendita in grandi concessionarie nel Pordenonese e nel Trevigiano. Attualmente in pensione, era molto stimato e conosciuto nel settore in cui aveva lavorato.
Accanto alla passione per i motori, Scerbo ha coltivato anche quella per lo sport. Amava il beach tennis e lo praticava al Tennis Club Fontanafredda, che ieri lo ha ricordato sui social. Giocava soprattutto a pallavolo nel ruolo di centrale. Nei primi anni 90 faceva parte della squadra di ragazzi scelti da Palmiro Bran a rappresentare la Vis et Virtus maschile in serie D, di cui faceva parte l’attuale allenatore della Libertas Fiume Veneto Daniele Sinosich.
«Una perdita grave e improvvisa» ha commentato. Lo ha ricordato anche Mara Temporin, che con lui ha disputato vari tornei di beach volley al Centro Estate Viva di Cordenons. Attualmente faceva il secondo allenatore nelle formazioni giovanili del Brugnera. Aveva la patente nautica che gli consentiva di curare anche la passione per la barca e per il mare.
Era solare e socievole come dimostrano le attestazioni, anche via social, che stanno arrivando alla famiglia.
Alberto Scerbo lascia la moglie Virna e la sorella Giusy con la nipote Laura e i familiari tutti.
I funerali saranno celebrati giovedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo a Roveredo in Piano dove giungerà dalla Prosdocimo Funeral Home di Pordenone. Il rosario in memoria sarà recitato mercoledì 15 maggio alle 18.30 nella stessa chiesa. La famiglia invita a ricordare Alberto non con fiori, ma con eventuali offerta per il Cro di Aviano e per l’associazione “Il Gabbiano” Amici dell’hospice di San Vito al Tagliamento. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicato su Il Messaggero Veneto