Muore colto da un infarto mentre è in barca nella laguna di Grado accanto a un casone
La vittima è un uomo di 67 anni residente ad Aquileia
GRADO. Muore colto da un infarto a 67 anni mentre è sulla sua barca accanto a un casone in laguna. E’ successo stamattina, sabato 25 novembre, a un friulano residente ad Aquileia. Si trovava nella barca ormeggiata all’argine della valle Silvana dove c’è il casone che è contrassegnato col numero 129.
Ed è stata proprio la chiamata effettuata al 112 da un amico con l’indicazione del numero del casone a far capire immediatamente ai soccorritori qual era il punto dove intervenire.
Da quanto si è appreso l’uomo è il valligiano che si occupava della valle da pesca per conto dei concessionari.
L’uomo è stato trovato disteso sulla barca solo che per raggiungere la valle Silvana non è stato facile in quanto il canale non è facilmente navigabile per via delle secche.
Ecco così l’intervento dell’elisoccorso che ha fatto scendere con la carrucola i sanitari. Sanitari che hanno cercato di rianimare l’uomo.
Sul posto sono giunti in seguito anche i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso dell’uomo e i vigili del fuoco che hanno poi, dopo essere stati autorizzati dal magistrato, a rimuovere il corpo per portato a terra nella zona dell’Approdo.
La salma è stata poi trasportata nella vicina cappella mortuaria del cimitero.
Pubblicato su Il Messaggero Veneto