Palermo, crolla albero sull’A20 e colpisce un’auto: morto il conducente di 43 anni
La vittima dell'incidente sulla Palermo Messina è Francesco Vincenzo Maniaci, di Sant'Agata di Militello nel messinese, di 43 anni.
Un automobilista è morto in seguito allo schianto della sua auto contro un albero caduto sulla carreggiata lungo l’autostrada A20 nel Palermitano, tra gli svincoli di Campofelice di Roccella e Cefalù. La vittima è un medico di 43 anni originario del Messinese. È successo all’alba di oggi, lunedì 9 ottobre, all’altezza del chilometro 174 in direzione Palermo. La carreggiata dell'autostrada è del tutto bloccata.
L’incidente si è verificato poco dopo le 6 di questa mattina, sulla Palermo-Messina. Secondo una prima ricostruzione l’uomo stava percorrendo l’A20 in direzione Palermo per andare a lavorare quando, arrivato all'altezza del chilometro 174, la sua macchina è finita contro un grosso albero, mezzo carbonizzato dopo gli ultimi incendi. Non è ancora chiaro se il 43enne sia finito contro l'albero o se il tronco l'abbia travolto durante la caduta.
Chiuso temporaneamente il tratto autostradale tra Cefalù e Buonfornello, in direzione Palermo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada, i vigili del fuoco e i soccorritori del 118.
Pubblicato su Il Messaggero Veneto