Vittime sul lavoro, operaio muore durante intervento di manutenzione su una seggiovia nelle Dolomiti
La vittima aveva 57 anni. L’incidente sull’impianto Padon vicino a Belluno
Un operaio è morto questa mattina in un incidente sul lavoro durante la manutenzione della seggiovia Padon, nelle Dolomiti bellunesi. Intorno alle 10.30, riferisce il Soccorso alpino del Veneto, è stata attivata la Centrale del 118.
Sul posto le squadre del Soccorso alpino di Val Pettorina e Livinallongo assieme al Pelikan.
Purtroppo al momento dell'intervento l'operaio, 57 anni, di Livinallongo del Col di Lana, che stava lavorando sul 13° palo della seggiovia, era già morto. Le dinamiche dell'incidente sono al vaglio. La salma è stata trasportata al Passo Fedaia e affidata ai Carabinieri.
Incidente sul lavoro anche nel Torinese
Incidente sul lavoro oggi a Trofarello, nel Torinese. Un operaio, che sta lavorando all'interno dell'azienda Caredio Group, che si occupa di trasporti e di logistica, è rimasto ferito in maniera grave, ma non in pericolo di vita, dopo che è stato investito nel crollo di una scaffalatura.
L'uomo è stato trasportato in un ospedale di Torino. Sul posto i carabinieri della compagnia Moncalieri che indagano sull'incidente.
L'operaio ferito, di origini peruviane, ha 22 anni ed è rimasto schiacciato dal crollo dal materiale stoccato. I vigili del fuoco lo hanno estratto ed è stato trasportato al nosocomio in elisoccorso.
Pubblicato su Il Messaggero Veneto