Si schianta contro un’auto, muore a 37 anni
Derek Bozzato di Lugugnana di Portogruaro stava rientrando a casa in moto. Dopo l’impatto è stato sbalzato per molti metri
MUZZANA. Stava rientrando a Lugugnana di Portogruaro, in sella alla sua motocicletta Kawasaki Ninja.
A casa, ad attenderlo, c’erano la moglie e le sue due figlie. Proprio sulla via del ritorno, Derek Bozzato, 37 anni, tecnico alla Diversey, ha perso la vita nel terribile impatto contro un’automobile.
Il grave incidente stradale, la cui dinamica è ancora da chiarire, si è verificato nel pomeriggio di sabato 12 agosto, attorno alle 17.30, nel comune di Muzzana del Turgnano, lungo la strada statale 14, nel tratto che prende il nome di via Variante.
Il trentasettenne, in sella alla moto, stava percorrendo la statale 14 con direzione San Giorgio di Nogaro Latisana quando si è scontrato con una Lancia Y, guidata da una donna di 68 anni residente nel comune di Torviscosa, che si stava immettendo in via Variante da via Molino.
Violento l’impatto tra i due mezzi. Il trentasettenne è stato sbalzato per diversi metri. Immediata, da parte di alcuni automobilisti di passaggio e di una guardia giurata dell’istituto “Corpo vigili notturni”, la chiamata ai soccorsi.
Sul posto sono intervenute tempestivamente due ambulanze, una proveniente da San Giorgio di Nogaro e una da Latisana, e anche l’elisoccorso. Nonostante i tentativi di rianimazione, per il trentasettenne non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate in seguito allo schianto.
È morto sul colpo. La conducente dell’automobile, sotto choc, è stata trasportata all’ospedale di Latisana.
Per la messa in sicurezza dei mezzi coinvolti sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Latisana mentre i rilievi dell’incidente sono state effettuati dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Latisana. Il tratto stradale interessato dall’incidente è rimasto a lungo chiuso al traffico veicolare per consentire tutte le operazioni di soccorso in sicurezza. Entrambi i mezzi sono stati posti sotto sequestro.
Il corpo senza vita di Derek Bozzato è stato portato nella camera mortuaria dell’ospedale di Latisana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicato su Il Messaggero Veneto