Piper precipita nel casertano: due morti
Le vittime sono padre e figlio. Inutile ogni soccorso. Sono ignote le cause dell’incidente
Un velivolo ultraleggero Piper è precipitato in un canalone a Cellole, nel Casertano. Immediati i soccorsi attivati dai carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca. I militari dell'Arma sono ancora sul posto. Al momento sono stati recuperati i corpi di due vittime non ancora identificate.
Sono padre e figlio le due vittime dell'incidente che ha coinvolto un velivolo Piper precipitato a Cellole, in provincia di Caserta. Luigi ed Enrico Amatore, questi i nomi dei due deceduti, erano originari di Mugnano, nel Napoletano. «Con immenso dolore personale comunico la notizia del tragico incidente che ha portato alla prematura scomparsa di Luigi ed Enrico Amatore. L’amministrazione comunale e la Città tutta si stringe alla nostra Lina Varriale preside del nostro liceo e a tutti i familiari e amici delle vittime» scrive su Facebook il sindaco di Mugnano, Luigi Sarnataro.
Le indagini
Sul caso è stata aperta un’inchiesta. L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) informa di aver disposto l'avvio di un'inchiesta di sicurezza sull'incidente che ha coinvolto l'aeromobile ultraleggero. Indagini approfondite saranno effettuate sul velivolo Tecnam p2002 S marche di identificazione I-7275. Un investigatore Ansv si sta portando sul sito dell'incidente.
Pubblicato su Il Messaggero Veneto