Incidente sul lavoro nella notte: morto un trentenne
L’infortunio si è verificato verso l’1.30 di martedì 23 maggio mentre Nicholas Nanut, di Cormons, stava operando su un macchinario
MARIANO DEL FRIULI. Un uomo di 30 anni, Nicholas Nanut, di Cormons, ha perso la vita nelle primissime ore di martedì 23 maggio a seguito di un incidente sul lavoro che si è verificato negli spazi di una attività produttiva con sede nella zona industriale di Mariano del Friuli.
È successo intorno all'1.30, nel cuore della notte, alla Aps Arosio Extrusion, azienda che produce laminati in acciaio.
Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Gradisca d'Isonzo, il trentenne è rimasto schiacciato mentre stava lavorando con un macchinario: sull’attrezzatura in questione si lavora in due, hanno spiegato in mattinata i carabinieri: è stato dunque il suo collega ad accorgersi di quanto accaduto e a lanciare per primo l’allarme.
Sul posto sono intervenuti l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Gradisca d'Isonzo e l'elisoccorso. Intervenuti anche i vigili del fuoco.
Inutili, purtroppo, le manovre salvavita: ai soccorritori non è rimasto altro da fare che constatare il decesso del lavoratore.
La produzione dell’azienda è stata bloccata a seguito della messa sotto sequestro dello stabile dove si è verificato l’incidente mortale.
Pubblicato su Il Messaggero Veneto