Ravello, bus precipita dalla scogliera: un volo da 20 metri, a bordo solo l’autista
Il mezzo stava percorrendo la strada della Costiera Amalfitana che porta a Castiglione: è caduto sul muro di una casa. Morto il conducente, 29 anni
Un autobus gran turismo è precipitato poco fa a Ravello, in provincia di Salerno, facendo un salto di una ventina di metri. A bordo, secondo le prime informazioni, ci sarebbe stato solo l’autista che è morto sul colpo. Si tratta di Nicola Fusco, 29 anni, originario di Agerola. L’autobus stava percorrendo la strada che da Ravello conduce a Castiglione e, in prossimità di un tornante è precipitato finendo sul muro di una casa sottostante.
La conferma che sul bus ci fosse solo l’autista è arrivata subito dopo: lo confermano fonti dei soccorritori.In zona, attualmente, sta piovendo. Il bus ha sfondato il parapetto che delimita la strada ed è precipitato sul muro delle casa. Sul posto i soccorritori e le forze dell'ordine.
L’autista del minibus, figlio del titolare della società di trasporto turistico con sede ad Agerola, ha perso il controllo del proprio mezzo sul tornante della strada provinciale 55, in località Cigliano. Il suo corpo è stato trovato nel letto del torrente Dragone, a poca distanza dall’autobus.
«Esprimo tutto il cordoglio della Città di Ravello alla famiglia Fusco, un nome conosciuto ed apprezzato di operatori del settore del trasporto turistico, che da sempre forniscono i loro servizi, con professionalità e disponibilità. Una tragedia che spezza una giovane vita, e che colpisce al cuore la comunità di Agerola, unitamente alla nostra, e a quella dell'intera costa d'Amalfi». Così il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier.
Pubblicato su Il Messaggero Veneto