• Home
  •  > Notizie
  •  > Scontro tra furgone e camion in A4, due morti e tre feriti in gravi condizioni

Scontro tra furgone e camion in A4, due morti e tre feriti in gravi condizioni

L’incidente è avvenuto nel tratto autostradale fra San Giorgio di Nogaro e Latisana

UDINE. Due persone, di 63 e 37 anni ed entrambe di nazionalità ucraina, sono morte e altre tre sono rimaste ferite in modo grave nell’incidente avvenuto attorno alle 8.15 di giovedì 23 settembre, lungo l'autostrada A4, nel territorio comunale di Palazzolo dello Stella. Secondo quanto rende noto Autovie Venete lo schianto, tra un furgone e un autoarticolato, è avvenuto nel tratto viario fra San Giorgio di Nogaro e Latisana, in direzione Venezia, dove si era formata una coda di veicoli.

Sono in corso i rilievi della Polizia stradale per ricostruire con esattezza la dinamica. Al momento è stato chiarito che il furgone con a bordo le cinque persone coinvolte - tre sono rimaste ferite e trasportate d'urgenza in ospedale - ha tamponato violentemente il camion che lo precedeva in una zona dove la circolazione procedeva a rilento a causa di un precedente incidente nel medesimo tratto autostradale. Da quanto emerso, anche gli altri occupanti del furgone sarebbero di nazionalità ucraina.

La colonna, segnalata dai pannelli a messaggio variabile, si era formata a causa di un precedente incidente avvenuto nella notte e che ha riguardato un camion frigo, che nell’occasione aveva perso parte del suo carico. Sul posto il personale di Autovie Venete, il 118, la Polizia stradale per i rilievi, i Vigili del fuoco, i mezzi di soccorso meccanico.  La viabilità, informa Autovie, è stata ripristinata lungo la sola corsia di sorpasso. Code anche tra San Stino di Livenza e Latisana, in direzione Trieste.

Pubblicato su Il Messaggero Veneto