Home - Ricorrenza Bruno Rosada , 21 novembre 2011

M21 novembre 2011
filologo, critico letterario e critico d'arte italiano
Modifica
Bruno Rosada (Venezia, 2 marzo 1936 – Venezia, 21 novembre 2011) è stato un filologo, critico letterario e critico d'arte italiano. Preside del Liceo Classico Marco Polo di Venezia, consigliere della Biennale di Venezia, è stato uno tra i più accreditati studiosi contemporanei del Settecento Veneziano e della Letteratura Veneta.
Dopo aver frequentato brillantemente il liceo classico Marco Polo di Venezia, si laureò in lettere all'Università di Padova nel 1960 discutendo la tesi con Carlo Diano "La gnoseologia di Epicuro". Dottore di ricerca in Italianistica insegnò Laboratorio di didattica della Letteratura nella Scuola Superiore di Specializzazione (SSIS) dell'Università di Venezia dal 1999 al 2007 e Storia della letteratura veneziana all' Università della Terza età del Centro storico di Venezia. Autore di più di un centinaio di pubblicazioni di letteratura e d'arte, tra le sue opere più rilevanti, una edizione del Cratilo di Platone, i volumi Il contingentismo di Mont
Tratto da Wikipedia

Biografia

Modifica

Foto/Video

Inserisci Foto/Video Close

I contenuti inseriti, prima di essere pubblicati, verranno sottoposti ad una fase di moderazione che ne verificherà l’idoneità.

Plus grey
Trascina qui la foto o il video oppure clicca per selezionarla.
Clicca per selezionare la foto o il video.
Inviando la richiesta l'utente dichiara di aver letto e accettato le condizioni d'uso e l'Informativa sulla Privacy